PRICING MODEL

Art. 1 - Disposizioni Generali e Finalità

  1. Questo allegato ha la funzionalità di esplicitare il contenuto, i costi, i servizi accessori e tutte le informazioni riguardo le opzioni di sottoscrizione da parte del Fornitore Terzo.
  2. Le caratteristiche delle opzioni di sottoscrizione quali prezzo e servizi accessori annessi possono essere modificate dall’ E-marketer in accordo con il Fornitore Terzo.

Art. 2 - Opzioni di Sottoscrizione

  1. Le opzioni di sottoscrizione che l’E-marketer Ananas Gifts propone al Fornitore Terzo sono le seguenti: “Standard”, “Premium” e “Ultra”. Le tre diverse opzioni godono di caratteristiche diverse le une dalle altre.
  2. In calce al documento è possibile visionare l’infografica riguardante le tre diverse opzioni così da avere un riscontro semplice e veloce seppur meno dettagliato ed esplicativo.

Art. 3 - Commissione di Sottoscrizione

  1. La commissione di sottoscrizione , alla quale si fa già ampiamente riferimento nel documento “Modulo di Sottoscrizione B2B”, equivale al costo di entrata all’interno della piattaforma Ananas Gifts da parte del Fornitore Terzo e si differenza nel seguente modo:
  • “Standard”: in questa opzione non è prevista alcuna commissione di sottoscrizione .
  • “Premium”: in questa opzione la commissione di sottoscrizione mensile è fissata a €24,99
  • “Ultra”: in questa opzione la commissione di sottoscrizione mensile è fissata a €59,99
  1. L’E-Marketer si riserva l’opzione di proporre al Fornitore Terzo sconti sulle commissioni di sottoscrizione .
  2. Come già specificato nel documento “Modulo di Sottoscrizione B2B” Art. 10 - Pagamenti, il pagamento dei corrispettivi che il Fornitore Terzo deve versare all’E-marketer per la sottoscrizione saranno compensati, quando possibile, con i maggiori importi dovuti dall’E-marketer. Il Fornitore Terzo riconosce ed accetta espressamente che qualora non fosse possibile compensare tutti i corrispettivi, il pagamento delle somme dovute dovrà essere effettuato entro e non oltre 5 giorni dal ricevimento della richiesta dell’E-marketer, fatta salva la facoltà dell’E-marketer di risolvere il Contratto in caso di mancato rispetto di detto termine di pagamento.

Art. 4 - Prodotti Implementabili

  1. Per prodotti implementabili s’intende il numero di prodotti che è possibile mettere in vendita sulla piattaforma Ananas Gifts. Le varianti come il colore, la taglia o altre varianti che non vanno a differenziare in modo significativo un articolo da un altro non vanno a sommarsi ai prodotti già implementati.
  2. Si differenza nel seguente modo:
  • “Standard”: in questa opzione sono implementabili 10 prodotti.
  • “Premium”: in questa opzione sono implementabili 20 prodotti.
  • “Ultra”: in questa opzione non c’è un limite ai prodotti implementabili.

Art. 5 - Commissione Ananas Gifts

  1. Per “Commissione Ananas Gifts” si intende il corrispettivo di intermediazione che l’E-marketer carica al Fornitore Terzo per ogni vendita effettuata sulla piattaforma.
  2. I corrispettivi di intermediazione variano in base all’opzione di sottoscrizione scelta dal Fornitore Terzo. Le tre opzioni sono le seguenti:
  • “Standard”: in questa opzione la commissione di intermediazione è fissa ed è fissata al 21% + IVA sul prezzo finale del prodotto al consumatore.
  • “Premium”: in questa opzione la commissione di intermediazione è fissa ed è fissata al 19,5% + IVA sul prezzo finale del prodotto al consumatore.
  • “Ultra”: in questa opzione la commissione di intermediazione è fissa ed è fissata al 18% + IVA sul prezzo finale del prodotto al consumatore.
  1. I corrispettivi di intermediazione spettanti alla società Ananas Gifts in base a quanto concordato tra le parti, verranno trattenuti al momento della ricezione del pagamento e notificati tramite fattura al Fornitore Terzo entro 5 giorni lavorativi.

Art. 6 - Contabilità e Rimborso

  1. “Contabilità e Rimborso” fa riferimento alle tempistiche di versamento delle somme dovute dall’E-marketer al Fornitore Terzo. La materia è già ampiamente trattata nel “Modulo di Sottoscrizione B2B” Art. 10 - Pagamenti, comma 4.
  2. Il versamento delle somme al Fornitore Terzo avverrà secondo le scadenze indicate nell’offerta sottoscritta dal Fornitore Terzo come esplicitato qui di seguito:
  • “Standard”: in questa opzione il versamento sarà effettuato due volte al mese, nel primo e nel terzo lunedì del mese in questione.
  • “Premium”: in questa opzione il versamento sarà effettuato due volte al mese, nel primo e nel terzo lunedì del mese in questione.
  • “Ultra”: in questa opzione il versamento sarà effettuato una volta a settimana, in ogni lunedì nel mese.

Per possibili motivi tecnici o imprevisti, l’E-marketer Ananas Gifts si riserva ulteriori 3 giorni lavorativi per effettuare il versamento.

Art. 7 - Supporto Dedicato

  1. Con “Supporto Dedicato” s’intendono le diverse attenzioni e l’intensità del rapporto che Ananas Gifts presterà al Fornitore Terzo per le fasi di onboarding e di normale amministrazione in materia di preservazione della brand identity del Fornitore Terzo e consulenza.
  2. Si differenza nel seguente modo:
  • “Standard”: in questa opzione è prevista la preservazione della brand identity del Fornitore Terzo all’interno della piattaforma Ananas Gifts con descrizioni, dettagli e illustrazioni se presenti che richiamano le caratteristiche significative e notabili del Fornitore Terzo e dei suoi marchi.
  • “Premium”: in questa opzione, oltre alla preservazione della Brand Identity sopra citata, è previsto anche un servizio di pianificazione strategica che include: quali prodotti portare sul sito, come pubblicizzare e come taggarli all’interno dell’algoritmo, quali aree geografiche coprire e le differenti fasce d’età da targettizzare ed infine, un report consulenziale su quali caratteristiche del servizio/prodotto offerto dal Fornitore Terzo è possibile migliorare.
  • “Ultra”: questa opzione include le caratteristiche dell’opzione Premium ma a differenza di essa avrà a disposizione un team dedicato all’interno di Ananas Gifts capace di fornire feedback di posizionamento strategico sul mercato e sui social media.

Art. 8 - Programma “Selection of the Week”

  1. L’E-marketer Ananas Gifts proporrà all’interno della pagina iniziale dell’e-commerce una selezione di prodotti alla quale ogni Utente avrà modo di accedere anche senza iscrizione al sito web. I prodotti esposti all’interno di questa selezione verranno aggiornati su base settimanale.
  2. Si differenza nel seguente modo:
  • “Standard”: in questa opzione non è prevista l’adesione al programma “Selection of the Week”.
  • “Premium”: in questa opzione è prevista l’adesione al programma “Selection of the Week”.
  • “Ultra”: in questa opzione è prevista l’adesione al programma “Selection of the Week”.

Art. 9 - Newsletter

  1. Per “Newsletter” si intende il servizio che prevede l’invio di una e/o più e-mail da parte di Ananas Gifts ai suoi utente che hanno accettato di entrare a far parte di tale newsletter.
  2. Nello specifico, la frequenza di invio delle e-mail varia in base all’opzione di sottoscrizione scelta:
  • “Standard”: in questa opzione non è prevista l’invio di nessuna e-mail.
  • “Premium”: in questa opzione è previsto l’invio di una mail a tutti i partecipanti alla newsletter nel momento della sottoscrizione del brand e su specifici momenti nel corso dell’anno suggeriti dal team di Ananas Gifts per fornire novità, sconti o altre idee di marketing volte ad aumentare la visibilità del Fornitore Terzo nei confronti degli Utenti.
  • “Ultra”: in questa opzione è previsto l’invio di una mail a tutti i partecipanti alla newsletter nel momento della sottoscrizione del brand e su specifici momenti nel corso dell’anno suggeriti dal team di Ananas Gifts per fornire novità, sconti o altre idee di marketing volte ad aumentare la visibilità del Fornitore Terzo nei confronti degli Utenti.

Art. 10 - Social Media

  1. Con “Social Media” s’intende la frequenza e le modalità con le quali l’E-marketer pubblicizza i prodotti o il Fornitore Terzo in generale sui propri profili Social quali Instagram, TikTok, LinkedIn e Facebook.
  2. L’offerta di suddivide nel seguente modo:
  • “Standard”: non è prevista la pubblicazione di alcun contenuto sui social media.
  • “Premium”: in questa opzione è prevista la pubblicazione di un post o video breve (Instagram Stories, TikTok, Reels etc) nel momento della sottoscrizione del Fornitore Terzo alla piattaforma e durante altri momenti nel corso dell’anno suggeriti dal team di Ananas Gifts per fornire novità, sconti o altre idee di marketing volte ad aumentare la visibilità del Fornitore Terzo nei confronti degli Utenti.
  • “Ultra”: in questa opzione è prevista la pubblicazione di un post e video breve (Instagram Stories, TikTok, Reels etc) nel momento della adesione del Fornitore Terzo alla piattaforma e frequenti pubblicazioni nel corso dell’anno suggerite dal team di Ananas Gifts per fornire novità, sconti o altre idee di marketing volte ad aumentare la visibilità del Fornitore Terzo nei confronti degli Utenti. 3. I contenuti da pubblicare saranno concordati tra l’E-marketer ed il Fornitore Terzo. 4. L’E-marketer si riserva il diritto di rifiutare la pubblicazione sui propri profili social di contenuti non consoni al pubblico di riferimento per qualsivoglia motivo.

Art. 11 - Accesso al CRM

  1. Con “Accesso al CRM” s’intende la facoltà che l’E-marketer Ananas Gifts concede al Fornitore Terzo di accedere a CRM (Customer Relationship Management) ovvero di poter interagire, sempre all’interno della piattaforma, con gli Utenti in modo nel pieno rispetto della Privacy e della normativa GDPR vigente.
  2. L’offerta di suddivide nel seguente modo:
  • “Standard”: non è previsto l’accesso al CRM.
  • “Premium”: non è previsto l’accesso al CRM.
  • “Ultra”: in questa opzione è previsto pieno accesso al CRM.
  1. Ananas Gifts si ritiene estranea a qualsivoglia utilizzo improprio dei contatti forniti.

Art. 12 - Data Analytics

  1. Con “Data Analytics” si intende il servizio accessorio legato all’utilizzo e allo sfruttamento dei dati raccolti dall’E-Marketer in materia di preferenze, pattern e gusti personali degli Utenti nell’utilizzo dell’algoritmo.
  2. Si fa ben presente che i dati forniti saranno completamente anonimi così da proteggere la privacy di ogni singolo Utente. Inoltre, i dati forniti saranno aggregati così da essere rilevanti ai fini di analisi comportamentale e di mercato statisticamente rilevante.

Art. 13 - Commissioni sulla Transazione

  1. Le commissioni di pagamento su ogni transazione sono sempre in carico all’E-marketer.

Art. 14 - Logistica

  1. La gestione della logistica è affidata ad un partner terzo il quale, nel rispetto dei vincoli contrattuali, gestisce tutte le fasi del processo, dall’emissione dell’etichetta di spedizione la quale ogni Fornitore Terzo è comunque tenuto a stampare e apporre sull’articolo, al ritiro della merce, tracking della spedizione fino alla notifica di avvenuta consegna.
  2. La Gestione delle problematiche che non riguardano la conformità, le condizioni e la veridicità del prodotto sono a carico di Ananas Gifts. Un esempio può essere la gestione della mancata consegna o ritardo.
  3. I costi di spedizione sono a carico dell’Utente fino alla soglia massima di €59,99 all’interno del suo carrello d’acquisto. Dopo tale soglia, se la consegna non varca i confini nazionali, l’Utente avrà diritto alla spedizione gratuita.
  4. Il costo della spedizione è interamente imputabile al Fornitore Terzo per ordini compresi tra €60 e €149,99 se la nazione in cui verrà effettuata la consegna è la stessa nazione di provenienza del prodotto. Per tali ordini superiori a €150,00, i costi di spedizione sono interamente imputabili all’E-marketer.
  5. Per le spedizioni che varcano i confini nazionali, i costi sono ripartiti nel seguente modo:
  • Ordini fino a €59,99: il costo della spedizione è interamente imputato all’Utente.
  • Ordini tra €60 e €149,99: il costo della spedizione è imputabile per il solo 50% al brand fornitore e il restante 50% sarà imputato all’E-marketer…
  • Ordini superiori o uguali a €150,00: il costo della spedizione è interamente imputato all’E-marketer.
  1. L’E-marketer si riserva il diritto di chiedere all’Utente un contributo massimo di €4,00 in fase di checkout per spedizioni internazionali, complesse per le dimensioni, il peso o la destinazione dell’ordine.
  2. L’E-Marketer non si assume nessuna responsabilità per ritardi o complicazioni sulla consegna.
  3. L’E-Marketer si curerà di intercettare e rispondere alle possibili lamentele dell’Utente per quanto riguarda le tempistiche di consegna ed altre problematiche che non riguardano il prodotto in sé attraverso l’indirizzo e-mail ciao@ananasgifts.com o la pagina dedicata sul sito www.ananasgifts.com/return.